BATES MOTEL - STAGIONE 4 regia di Tucker Gates, Tim Southam, Phil Abraham, altri

albert74     8½ / 10  12/03/2018 12:53:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se qualcuno non lo avesse ancora capito, il film è ispirato a Psycho ma non va considerato un prequel, poiché ci sono diverse differenze, la prima delle quali la divergenza temporale. Psycho è ambientato nel 1959. Un prequel avrebbe avuto come sfondo Gli Usa degli anni 30. Il film invece è ambientato ai giorni nostri.
Anche la sottotrama sullo spaccio di droga non è assolutamente correlata a Psycho.
Ci sono poi diverse incoerenze narrative e la dichiarazione dei coproduttori della serie.
Andiamo oltre: Bates motel ha avuto un crescendo stagione dopo stagione. Questa raggiunge il livello più altro fino ad ora. con delle puntate con un livello narrativo e registico da antologia ben al di sopra della media delle serie tv.
La discesa nel baratro della follia, del protagonista raggiunge il suo apice.
L'ultima puntata ne è il coronamento.
Ultima puntata che non lascia indifferenti, sia da un punto di vista qualitativo che figurativo. L'atmosfera è degna di un film horror (come del resto in quasi tutta la stagione), la recitazione perfetta.
Non lo consiglio a chi si impressiona facilmente perché il senso di angoscia che la serie ti lascia è veramente notevole.