LA RAGAZZA DEL TRENO regia di Tate Taylor

Rollo Tommasi     8½ / 10  05/11/2016 12:15:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fluido, appassionante, incalzante, sensuale.
La Ragazza del Treno si potrebbe tranquillamente ascrivere ai thriller psicologici come anche alla categoria del giallo puro (crimine insoluto, lista dei sospettati a sfoltimento progressivo, costellazione dei moventi e l'immancabile presenza sospettosa dell'ispettore, interpretato da una sempre garbata ma incisiva Allison Jenney).
La prova superba di Emily Blunt - scelta anche per la capacità di emettere lacrime a comando - conferisce ulteriore spessore alla già pregevole coralità di un'opera a preponderante presenza femminile. E', infatti, la "donna", con il suo ponderoso carico emotivo ed insieme vulnerabilità (Spoiler), l'autentica cariatide del film.
Piccole sporcature di forma e qualche dialogo eccessivamente crudo (magari ispirato dal romanzo) sono veniali peccatucci che si possono perdonare ad un regista esordiente.
Troppo impietosi i voti di certi pur autorevoli siti internet!

farfy  13/11/2016 14:49:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si bravissimo, anche io ho fatto caso dei pregiudizi della poliziotta... mi è sembrata un po' cinica oltretutto.