LA RAGAZZA DEL TRENO regia di Tate Taylor

VincVega     4½ / 10  23/02/2017 10:24:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Classica pellicola che vuole sfruttare il successo di "Gone Girl", tra l'altro "La Ragazza del Treno" negli Stati Uniti è uscito lo stesso periodo, ottobre 2016 contro ottobre 2014 del film di David Fincher. Non è un caso.
La pellicola è un thriller in cui i tre personaggi femminili principali sono ben delineati e le prove delle attrici anche sono buone (soprattutto Emily Blunt), il problema è che la storia non riesce a coinvolgere più di tanto, l'intreccio è confusionario, non ci si interessa troppo alla vicenda e alcune cose che succedono sono parecchio improbabili. A fatica si arriva alla parte finale, tra l'altro abbastanza scontata e senza sorprese particolari.
Poi questo femminismo di bassa lega che si respira per tutto il film è insopportabile, dato anche dal fatto che non c'è un personaggio maschile che ne esce bene oppure che non è ridotto a macchietta.
Non ho amato particolarmente quel buonissimo film che è "Gone Girl", la considero una delle pellicole minori di Fincher, però in confronto a "La Ragazza del Treno" è un capolavoro. E Tate Taylor non possiede un'unghia del talento di Fincher.