LA RAGAZZA DEL TRENO regia di Tate Taylor

mmagliahia1954     6½ / 10  05/04/2017 10:11:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che non ho letto il libro ed il film mi e' subito apparso lento. Si', le atmosfere possono essere piacevoli ma certamente non scorre come dovrebbe, complice anche l'intento di voler far sprofondare lo spettatore nelle sensazioni della protagonista, in perenne stato confusionale da ebbrezza.
La storia e' sufficientemente intricata e, devo dire, io non avevo indovinato la soluzione, se non in minuti immediatamente prossimi allo svelamento.
I protagonisti sono bravi, forse non eccezionali, ma bravi. I colori sono un poco accesi, un pelino troppo per il film, ma magari piacciono; io li avrei resi un pochino meno saturi, visto anche il tema.
Non mi sono piaciute le scene di sesso, anche se parziali e che lasciavano solo al pensiero, quindi apparentemente funzionali alla scena, ma sempre un po' volgari e un poco irreali; non conosco il libro, ma mi sembrano cose improbabili, come alcuni nudi inutili. Per me l'introspezione poteva prendere lo spazio di queste scene e, al limite, suggerirle brevemente con flashback meno violenti.
Il film alla fine fa sentire la sua lentezza; si arriva all'epilogo ( comunque violento) con la sensazione di avercela fatta. Si', una visione la vale, ma certo bisogna impegnarsi a seguirlo