LA RAGAZZA DEL MONDO regia di Marco Danieli

The Gaunt     6½ / 10  21/04/2022 20:40:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho apprezzato lo sguardo piuttosto realistico sul mondo dei Testimoni di Geova, abbastanza sfumato malgrado la monoliticità dei dettami del loro ordine. Una congregazione che protegge i suoi adepti da quel mondo esterno percepito come un oceano pieno di squali me nel quale si inseriscono con il loro pervicace proselitismo porta a porta. Una comunità che può diventare oppressiva nei confronti di una ragazza divisa al suo interno tra l'obbedienza ai precetti dell'ordine e dal proprio desiderio di seguire il proprio destino. Una ragazza diventata adulta e che quindi giunta al momento di fare una determinata scelta, facilitata in questo caso dall'incontro con un ex galeotto dal nome non certo scelto a caso: Libero. Una storia d'amore nata forse un po' troppo a caso, mai veramente spiegata l'attrazione di lei verso di lui, ma le cui dinamiche sono ben sviluppate. Malgrado qualche imperfezione e ridondanza narrativa è un film che merita una visione.