UNA DOPPIA VERITA' regia di Courtney Hunt

Attila 2     5 / 10  29/01/2019 13:56:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
QUando un "colpo di scena" non basta a salvare un film.Questo e' "Una doppia verita'".Il legal-thriller,svolgendosi,praticamente,tutto in un'aula di tribunale deve essere un film coinvolgente,con personaggi ben costruiti e una storia anche complicata ma che mano a mano che va avanti la trama,si dipana fino a diventare chiara e plausibile.Questo film invece sembgra una puntata di "Un giorno in pretura",nel senso che non c'e' coinvolgimento,non si vede la tensione emotiiva dei protagonisti durante il processo,ci sono poche "schermaglie" processuali ,insomma tutto poco coinvolgente e quasi non viene neanche voglia di sapere come va a finire tanto e' poco l'interesse che questo film riesce a trasmettere.Sembra proprio che poi,venga buttato li' un colpo di scena per dare il contentino a chi guarda perche' se no non sarebbe potuto di sicuro essere soddisfatto.Ma non basta di certo un colpo di scena mal costruito e buttato li' come a dire "ecco,visto che sorpresa" senza nessun riferimento o possibilita' di spiegazione dello stesso nella precedente ora e mezza di pellicola.Un film che non lascia il segno,troppo banale e a tratti anche "stupido"