ELLE regia di Paul Verhoeven

antoeboli     7 / 10  13/10/2017 23:50:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Elle è il ritorno dietro alla macchina da presa di un regista che ha fatto la fortuna di hollywood nel fine anni 80' e inizio 90'.
L olandese Veroheven , papà dei grandi cult come Basic istinct , robocop o tanto per citarne un altro , atto di forza ...è il ritorno al tema della sessualità , dietro una produzione francese.
E quando parliamo di film francesi , non possiamo che aspettarci un qualcosa da wow . Ed elle mantiene per buona parte queste promesse .
Regia direi davvero perfetta , in quello che sembra un film drammatico , riconducibile al dramma del personaggio di Michelle , ma anche un thriller dai toni perversi e malati .
Michelle è una produttrice di videogiochi , il che già da un tocco di quella originalità che non ci si aspetta , ma è anche una donna paranoica atea , e col gusto per le menzogne . insicura di se , quasi morbosamente gelosa verso ciò che gli altri hanno e lei no .
La prestazione di Isabelle Huppert è sicuramente da oscar , e da qui si capisce la presitgiosa carriera che ha avuto . Il suo personaggio vale tutto il film , arrovellando il resto del cast a quasi delle macchiette .
Film che nella seconda parte si perde un pò e offre anche dei momenti noiosi , ma che comunque rimane un prodotto forte dal punto di vista emotivo e visivo ,che merita tanto .