BLACK MIRROR - STAGIONE 3 regia di Joe Wright, Dan Trachtenberg, James Watkins, Owen Harris, Jakob Verbruggen, James Hawes

rain     10 / 10  03/01/2018 13:36:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aumenta la quantità degli episodi ma la qualità non ne risente affatto, anzi a gusto puramente personale questa è la stagione più bella vista fino ad oggi. "San Junipero" e "Hated in the Nation" sono gli episodi migliori ma in generale siamo davvero di fronte a sei perle di indubbio valore.

"Nosedive" e quanto di più attuale si possa immaginare, tra l'altro ho letto (non son ben riuscito a capire se si tratti di una fake news o meno) che la Cina sta tentando di mettere in piedi un sistema vagamente simile a quanto visto in questo episodio.
"Playtest" è un horror a tutti gli effetti, relativamente parlando è l'episodio peggiore della stagione pur essendo di qualità medio-alta.
"Shut Up and Dance" è l'avverarsi di uno dei nostri incubi più reconditi, il veder messo in pubblica piazza i nostri momenti più intimi o i nostri scheletri nell'armadio.
"San Junipero" è un sogno ad occhi aperti, assieme all'ultimo episodio è a mani bassi il migliore della stagione.
"Man Against Fire" è una sorta di war-movie fantapolitico che non lascia speranza sulla deriva etica dell'uomo.
"Hated in the Nation", distopia a parte, è un thriller mozzafiato.