47 METRI regia di Johannes Roberts

alex94     6½ / 10  10/04/2017 21:58:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una pellicola assai soddisfacente avente per protagoniste un paio di turiste che si ritrovano a dover lottare per la sopravvivenza, una volta che si ritrovano bloccate a 47 metri di profondità negli abissi.....
Diciamo che la parte più debole e meno convincente è sicuramente quella iniziale,quella dove vengono presentate le nostre eroine (caratterizzate in modo banale e superficiale) e le motivazioni (piuttosto risibili) che le porteranno a volersi infilare dentro una gabbia (assai scalcagnata) per farsi immergere negli abissi marini.
Da questo momento in poi il film inizia a funzionare più che bene,le protagoniste si comportano in modo sensato e realistico,abbastanza attinente alla realtà.
Buona la regia che riesce a girare delle ottime sequenze tutte ambientate sott'acqua,e a gestire bene la tensione ricorrendo solo in minima quantità ai jump scare.
Ottima anche la realizzazione degli squali,sopratutto considerando il budget tutt'altro che elevato.
Non molto convincente invece la recitazione delle due protagonista che mi sono apparse piuttosto cagne.
Insomma per concludere una pellicola d'intrattenimento che riesce a raggiungere in pieno il suo risultato,merita una visione.