47 METRI regia di Johannes Roberts

mauro84     6 / 10  28/04/2019 00:00:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diffidate da film minori, con regia e cast sconosciuto, questa è la prova che ogni tanto ci sono dei buoni film, forse modesti come contenuti ma di forte impatto emotivo, dove si vedono curate location, buona fotografia, musica di sottofondo, e dare ad una pellicola definita horror quel tocco di thriller psicologico, quella giusta tensione ed ansie che nel suo piccolo convincono.
Se a tratti il film può esser banale, il finale è quantomeno vicino alla realtà.

Mandy Moore & Claire Holt: gran duo di attrici, nuove, piacciono, carine, fascino e carisma ne hanno, interpretazione buona tutto sommato.

Il regista, sconosciuto, firma e confeziona il suo shark-movie, quasi un genere oggi, offre un buon impatto in merito a location\fotografia.
Se avesse scelto un cast "famoso" o conosciuto o magari aver trovato una casa con altri fondi, avrebbe dato un altro impatto al suo film, ma l'obiettivo lo ha raggiunto, ha commercializzato il suo primo film. (Gli altri suoi sono film minori, in Italia mai usciti e molto poco conosciuti.)
Può migliorarsi sicuramente, impatto e prima vera "prova" positiva.

Consigliato, un film dall'impatto positivo, piacevole.