SCARE CAMPAIGN regia di Cameron Cairnes, Colin Cairnes

DankoCardi     4½ / 10  22/01/2021 22:31:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no no! Mi dispiace abbassare la media ma questo film non mi ha convinto per niente; vedendo i voti più che sufficienti qui mi aspettavo un prodotto per lo meno decente, tra l'altro è una produzione australiana, e invece ho visto una triste storia si va bene con un'idea di base un pò originale e ben diretta ma per il resto...quello che succede fino a metà film, stante come è iniziato, è facilmente intuibile quindi nessuna sorpresa. La protagonista ha reazioni poco credibili e come al solito compie azioni idiote; come se non bastasse è tutto ambientato di giorno quindi addio atmosfera. Poi, all'improvviso, si fà notte e la storia cambia, diventando il solito slasher telefonatissimo con effetti speciali discutibili (ad un uomo viene staccata la testa e non si vede una goccia di sangue, solo per dirne una); anche questa pellicola sembra ambientata in un universo parallelo dove non esiste la polizia, visto che nessuno la chiama. Stancamente si arriva ad un colpo di scena finale che io sinceramente avevo capito fin dall' inizio. E poi i mostri mascherati cosa dovrebbero rappresentare? Una critica al sensazionalismo di certi siti internet?

Mi dispiace perchè le buone intenzioni dei registi si vedono, ma per me è bocciato.