WESTWORLD - DOVE TUTTO E' CONCESSO - STAGIONE 1 regia di Jonathan Nolan, Richard J. Lewis, Neil Marshall, Vincenzo Natali, Jonny Campbell, Frederick E. O. Toye, Michelle MacLaren

werther     6½ / 10  26/01/2017 12:58:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa serie tv è di assoluto livello! Livello alto nella recitazione, nella sceneggiatura, nella caratterizzazione dei personaggi, nelle ambientazioni e quindi fotografia e soprattutto la cosa più importante, nei contenuti. Ci si interroga spesso, si riflette spesso e ci si stupisce il giusto considerando le 10 puntate a disposizione. Il problema però sta in quelle prime e non poche 6 puntate che sono di preparazione, troppa difficoltà nel seguire la trama, dialoghi troppo cervellotici, in sostanza si fa fatica a seguirla. Chi va avanti avrà la gratificazione che merita chi desiste lo comprendo. A tratti annoia e il sonno prevale malgrado poi riprendersi l'attenzione con gli interessi in alcuni tratti. Le ultime puntate, specialmente l'ultima valgono tutta la noia provata fino a quel momento. Il voto non è altissimo proprio per questi motivi e spero che la seconda stagione sia molto più interessante sotto il profilo dello scorrimento narrativo mantenendo lo stesso livello dei contenuti. Io la consiglierei perché questo è buon cinema nonostante tutto.