IL PONTE SUL FIUME KWAI regia di David Lean

Invia una mail all'autore del commento wega     7½ / 10  31/01/2009 11:06:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi piace molto David Lean e non lo stimo come autore. Se è vero che questo film e "Lowrence d' Arabia" sono i suoi migliori, è altrettanto vero che non abbia fatto alcun capolavoro nella sua carriera. Il punto è che il regista, dall' alto dell' anima sua, ha il fardello da portare dal momento in cui è, con ogni probabilità, quel precursore delle americanate che ci invadono a tutt' oggi. "Il Ponte sul Fiume Kwai" ha una prima ora caratterizzata da una bizzarra schermaglia militare per passare poi ad un po' d' amore, ironia, un po' d' avventura, un po' qua e un po' là, cadendo sempre nella retorica facile. Tuttavia il messaggio che sembra passare è che nella vita si possa costruire qualcosa con una intensità pari usata poi per distruggerla. Resta un Kolossal eccelso tecnicamente. Superba fotografia in Cinemascope con una profondità di campo veramente strabiliante (sembrano riprese fatte con il trasparente) e gli ultimi dieci minuti sono un capolavoro di montaggio e una vera e propria lezione di suspense, oltre che di spettacolarità.
Gatsu  31/01/2009 18:05:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma si, confermo! Stavolta sono daccordo! Ho letto da qualche parte che ti piace Slash è vero?
Invia una mail all'autore del commento wega  31/01/2009 21:25:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì sì, vero. Ok, non sarà il più grande chitarrista della storia (vojo dire un po' riesco a suonarlo mentre Knopfer ad esempio proprio zero) ma ci sono affezionato. D' u like Guns 'n Roses?
Gatsu  01/02/2009 16:36:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo fratello. Ho avuto una cover band dei Guns fino a prima di diventare un professionista e Slash è uno dei più grandi chitarristi del mondo per una cifra di cose!!! So contento che te piace!
Invia una mail all'autore del commento wega  01/02/2009 17:39:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come scusa?? Tu tu suonavi la-a-a a chitarra in una cover band dei Guns? Ma è la mia massima ambizione artistica, seppur limitata!! Di dove ***** sei?
Gatsu  01/02/2009 22:43:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono abruzzese! Lo era anche per me, per questo decisi di farlo. Tu quindi suoni la chitarra? Be datti da fare, metti su una cover band! Di dove sei tu?
Invia una mail all'autore del commento wega  02/02/2009 12:17:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No è impossibile, riesco a lasciarmi andare se non c' è nessuno lì che mi vede, figurati a salire su un palco o piano bar. Va beh, io suono per me e faccio relativamente ******. Sono della provincia di Rovigo, ma c'hai la Gibson? Sei autodidatta o hai qualche diploma?
Gatsu  02/02/2009 14:18:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si Ho 2 gibson. Sono autodidatta. Rovigo? Tra un pò passo a suonare li vicino poi ti avverto e se ti va vieni a sentirmi. Ciaooo!
Invia una mail all'autore del commento wega  02/02/2009 19:13:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Minkia 2, io c' ho una fracassata pagata 200mila lire con l' ampli (nuovi)..ma suono pochissimo, una volta alla settimana, quando mi sento. Come i veri artisti..........Beh sì dai intanto fammi sapere. Ciao.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  12/10/2018 06:40:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nessun capolavoro dici??? E "breve incontro" o "Hobson il tiranno" come li giudichi? Guarda che "Breve incontro" è considerato il più famoso film inglese della storia