ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI regia di David Yates

Elmatty     7 / 10  21/11/2016 09:01:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho mai amato la saga di Harry Potter, dopo aver visionati tutti i film non mi hanno colpito più di tanto ma gli riconoscevo un intrattenimento fatto di meraviglia e di trasporto all'interno di un mondo.
Animali Fantastici fin dai primi secondi ci rammenda che siamo nuovamente nel mondo magico creato dalla Rowling:

Poi prende una piega totalmente diversa.
Qui la storia si rivela apparentemente molto semplice ma che riesce a coinvolgere nonostante una prima parte abbastanza noiosa dedicata a presentarci i personaggi principali.
Quello in cui pecca un po' è il fatto che ai personaggi manca del carisma, sembrano abbastanza simili tra loro.
Reparto attori: devo dire che Redmayne mi ha un po' deluso, monoespressivo ed a volte sembra che si dimentichi del personaggio che deve interpretare, ho apprezzato molto di più il Babbano Kowalski, il reparto femminile se la cava bene anche se non così indimenticabile.
Ho apprezzato molto la colonna sonora, un misto di temi che rimandano a Harry Potter molto ben assimilati con quelli nuovi.
Tecnicamente non c'è che dire, è un ottimo film e mi ha fatto piacere una fotografia un po' sgranata per immedesimarci negli negli anni 20.
La regia di Yates è molto buona anche se non ho apprezzato un paio di momenti:

Insomma un buon film che dovrebbe dare inizio ad una nuova saga nel mondo della magia, mi sarei aspettato personaggi un po' meglio costruiti e caratterizzati ma staremo a vedere i possibili film futuri (si parla di cinque film spalmati su 19 anni, quindi non mi stupirebbe se in futuro alcuni personaggi della saga del maghetto farebbero la loro comparsa), per il resto l'atmosfera di Harry Potter è abbastanza rispettata.
Consigliato.