ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI regia di David Yates

Jumpy     4 / 10  24/12/2016 21:00:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Permetto che già Harry Potter non mi ha mai particolarmente entusiasmato, quindi prendete il mio parere come di parte :)
Come è già stato sottolineato, strizzato e spolpato in tutti i modi Harry Potter, per tirare fuori altri film, servivano altre idee.
Da un certo punto in poi non seguii proprio più la saga di Harry Potter perchè trovavo ogni film più idiota del precedente.
Ora, mi son trovato davanti personaggi che non appassionano e una roba talmente sconclusionata e confusionaria da non riuscire a reggere neanche fino alla fine, com'è già stato notato, forse, era materiale per due film, ma buttato un po' alla rinfusap per farne un solo film.
Poi, be'... i fan sfegatati di Harry Potter magari lo adoreranno... personalmente mi sarei rivisto Rogue One :P
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  04/01/2017 20:34:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senti.. su questo film in parte posso essere d'accordo ma dire che ogni episodio della saga di harry potter è più idiota del precedente vuol dire che 1.non capisci una mazza di cinema in quanto tale saga, a livello tecnico, scenografico, di sceneggiatura, di trama e anche di musiche probabilmente rappresenta l'opera fantasy più riuscita di tutti i tempi e 2.sei privo di immaginazione e sensibilità fantasiosa..... può non piacerti il genere fatasy... ma di idiota non c'è davvero niente, tranne forse il tuo commento...
Dom Cobb  05/01/2017 12:50:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A livello tecnico e di musiche i film sono fatti tutti benissimo, su questo non ci piove, ma per quanto riguarda la trama, assolutamente no: fra dettagli mancanti che renderebbero la storia più logica (nel terzo film, ad esempio, non viene spiegato come mai Lupin e Sirius all'improvviso sanno tutto della Mappa del Malandrino, cosa spiegata nel libro; nel quinto film appare per la prima volta una signora che Harry sembra conoscere da sempre anche se non c'è mai stata prima d'ora, altra cosa spiegata nel libro; sempre nel quinto film, non viene spiegato chi ha mandato i Dissennatori da Harry, altra cosa spiegata -non molto bene, ma comunque spiegata- nel libro) e personaggi che non vengono sviluppati a dovere o non vengono sviluppati affatto, non posso darti ragione. Insomma, a livello di trama, emozioni e personaggi, Jackson con Il Signore degli Anelli e la Disney con le Cronache di Narnia hanno fatto oggettivamente un lavoro migliore. Io stesso riconosco che l'unico film di Harry Potter che mi piace davvero è solo il primo, perché lì almeno il grado emotivo e il fattore "wow" ci stavano; ma dopo, tutti e due sono venuti sempre più a mancare, tant'è vero che gli ultimi due neanche sono andato a vederli al cinema. Perciò andiamoci piano con "l'opera fantasy più riuscita di tutti i tempi"... semmai, dovresti dire "la mia opera fantasy preferita di sempre", sarebbe più vicino a quello che sicuramente intendi dire.
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  06/01/2017 13:47:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No..... tutte le non spiegazioni che dici te ci sono, magari un pò più velate e intuitive perchè (porca troia) il film ha una sceneggiatura con tempi diversi.. e non ci possono essere ogni dettaglio che troviamo nei libri... è chiaro questo concetto? e me lo paragoni al Signore degli Anelli?.,,... un polpettone di effetti speciali pieni di orchi fatti di burro? una carrellata digitale di orde di mostri che marciano e si fanno massacrare con un calcio nelle palle?..... se togli la tensione del viaggio di Frodo e company per difendere l'anello, della trilogia, che va a calare ad ogni film successivo, non rimane nulla di interessante... gli Hobbit poi..... una noia totale.... no... non la mia... ribadisco, in assoluto la migliore saga fantasy di sempre,..... poi tu pensala come credi....
Jumpy  07/01/2017 21:31:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti, non discuto sulla tecnica e gli effetti speciali... capirai, nel 2016 e con la CGI a rotta di collo è l'ultimo dei problemi... basta avere i soldi... non servon neanche più gli attori in carne e ossa.
Harry Potter, si, visto il primo, bella la novità, ma dopo?
Ecco con Animali Fantastici non ho provato neanche il senso della novità... mi è venuto già il senso del "si, ok, ma allora...?"
Imparagonabile al Signore degli Anelli... è un confronto che non si può fare.
Perché hai da una parte un romanzo di 70 anni fa, una pietra miliare del fantasy, ancora adesso letto in tutto il mondo, e dall'altra un personaggio creato per farne racconti per bambini (perchè questo è Harry Potter... senza girarci intorno...).
E guarda, a me i 3 film del Signore degli Anelli son piaciuti tanto da andarmi a rileggere il libro, e rivedermeli in versione estesa, ma i 3 dell'Hobbit assolutamente no... visti e dimenticati è stato tutt'uno :P
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  08/01/2017 20:47:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dunque... a mio parere a parte il primo (H.P) gli altri non li hai visti..... perchè già da "la camera dei segreti" la storia inizia a scurirsi.... dal Calice di fuoco in poi potrebbe essere tranquillamente vietato ai minori di 14 anni.... gli ultimi poi sono praticamente Horror.... quindi per bambini c'è veramente poco..... e la storia che si sviluppa nell'intera saga è veramente ben strutturata con un risvolto finale addirittura commovente..... questa saga in relazione ai libri diventeranno un classico come lo è il romanzo di Tolkien..... credimi

Dom Cobb  14/01/2017 14:10:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tecnicamente parlando, il Signore degli Anelli (e non Lo Hobbit, sono due cose diverse) sta centinaia di miglia al di sopra di Harry Potter, e in quei film almeno ci sono dei personaggi di cui mi frega qualcosa (Aragorn, l'accoppiata Legolas-Gimli, Merry e Pipino, Faramir e Boromir), mentre quelli di Harry Potter sono appena abbozzati, quando gli va bene: alcuni personaggi di contorno interessanti ci stanno (Lupin e Sirius), ma quelli, dopo il terzo, spariscono nello sfondo al punto che quando muoiono (se muoiono, neanche ricordo se Lupin sopravvive), il riscontro emotivo è pari a zero. Soprattutto i protagonisti, come vengono interpretati dagli attori, non mi dicono niente.
Poi, questo per quanto riguarda i film; poi, se andiamo a paragonare i libri, il confronto è molto più impietoso. I libri della Rowling non possono essere paragonati a quelli di Tolkien, anche perché, nel caso di Tolkien, stiamo parlando di uno dei più grandi scrittori del ventesimo secolo (e non è un'opinione, è un dato di fatto). Non dico con questo che i libri della Rowling siano spazzatura (darei qualsiasi cosa pur di raggiungere il suo livello di creatività nel modo in cui costruisce i suoi mondi paralleli), ma dei due, Tolkien E' quello superiore. Punto e basta.