3 GENERATIONS - UNA FAMIGLIA QUASI PERFETTA regia di Gaby Dellal

topsecret     6½ / 10  20/03/2017 16:06:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Personalmente ho faticato a mettere da parte l'esagerazione che caratterizza la sceneggiatura di 3 GENERATIONS, anche perchè man mano che si procedeva, addentrandosi nella storia, ne venivano fuori altre che avevano come unico scopo quello di colpire e sorprendere.
La storia però, esagerazioni a parte, è abbastanza interessante anche se alcune tematiche affrontate vengono parzialmente oscurate dalla ricerca di evidenziare i sentimenti che intercorrono tra i vari personaggi e dove, a rigore di logica, era già piuttosto marcata e quindi inutile.
Da apprezzare però la prova del cast, capace di mantenersi in equilibrio e non lasciarsi andare in eccessi di caratterizzazione, mostrando talento e capacità espressive.
UNA FAMIGLIA QUASI PERFETTA, tirando le somme, è una dramedy abbastanza scorrevole, interessante in alcuni momenti ma anche piuttosto enfatica in altri, garantendo comunque una visione coinvolgente e degna di apprezzamento, nonostante tutto.