COME DIVENTARE GRANDI NONOSTANTE I GENITORI regia di Luca Lucini

Edgar Allan Poe     2 / 10  21/04/2020 19:41:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Semplicemente orribile sotto ogni punto di vista. Dagli attori giovani non potevo aspettarmi granché, ma anche quelli adulti mi sembrano stanchi e svogliati e quelli di "Boris" paiono capitati qui per caso. La regia è scontata e piatta, la sceneggiatura è banale e scontata ai limiti del ridicolo e non ricordo davvero nulla di positivo, pure dal comparto della colonna sonora che dovrebbe essere piuttosto importante in un film che parla di alcuni ragazzi che formano una band per cercare di diventare famosi (sì, è l'ennesimo film con questa trama, e indovinate come andrà a finire?). Ah, poi c'è anche una parte sulle relazioni fra genitori e figli, ancor meno originale (soprattutto dopo decine di film italiani più o meno scadenti che ne parlano), oltre che mal sviluppata. Una bruttezza simile rivaleggia con "Bianca come il latte, rossa come il sangue" di qualche anno prima. Il quale però probabilmente qualche spunto di originalità (che tuttavia inevitabilmente finiva nel ridicolo) lo avevaa.