WEST SIDE STORY regia di Robert Wise

julian     8½ / 10  26/11/2007 14:45:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che questo sia il miglior musical che ho visto e sicuramente quello meglio realizzato.
Musica e movimenti degli attori combaciano perfettamente, anche nelle scene di rissa, la lotta sembra un passo di danza.
Bella la storia, favolose le musiche, un lavoro eccezionale nel complesso.
Saranno esagerati i 10 oscar ma quelli per i costumi, il montaggio, la musica e la scenografia ci stanno tutti.
Invia una mail all'autore del commento wega  04/04/2008 17:04:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
What?? perchè non hai o non avevi ancora visto "Cantando sotto la pioggia" spero...
julian  04/04/2008 19:35:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cantando sotto la pioggia l'ho visto, ora nn ricordo se prima o dopo di questo, ma anche ora io confermo: mi è piaciuto di più West Side Story.
Incredibile il modo in cui venga acclamato Cantando sotto la pioggia.
Per me vale un 8, niente di più.
Invia una mail all'autore del commento wega  06/04/2008 12:56:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma come? è un capolavoro infinito, semplice, perfetto, balletti stupendi, divertente, e la sequenza di Gene Kelly che canta ovviamente sotto la pioggia è stata per me una delle emozioni più grandi di tutto il cinema, avevo i peli delle braccia che letteralemte mi scoppiavano. Ti consiglio anche "Gli uomini preferiscono le bionde" anche se di musical c'è poco.
julian  06/04/2008 14:49:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ma i film non devono essere solo perfetti tecnicamente, devono anche saperti catturare.
Di sicuro Singin in the rain non mi ha annoiato, ma nn si può dire che mi abbia appassionato così tanto da mettergli 9 o 10.