TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE regia di Robert Wise

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     3 / 10  26/09/2006 23:37:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente me ne frego altamente del fatto che abbia battuto tutti i record di incassi dai tempi di "Via col vento", non faccio il buonista e vado giu' con tutto l'odio che porto verso questo tipo di film (e questo in particolare).
Trionfo della melassa e dei buoni sentimenti (piu' ottusi che autentici a dire il vero) "Tutti insieme appassionatamente" è uno di quei virus che riescono a contaminare il Natale et similia e a renderlo ancora piu' insopportabile del dovuto.
La Andrews che cinguetta a piu' non posso è piu' insopportabile della vera novizia Dominique alias Debbie Reynolts (doppiata da Orietta Berti sic) in un film che ho visto nelle sale parrocchiali maledendo il giorno che D.io ha messo al mondo pretacci e suore.
I figli di Von Trapp cosi' molesti e minacciosi anche visivamente (orridamente vestiti, in un paio di casi, con pantaloni tirolesi) andrebbero giustiziati senza esitazione: cosa ancor peggiore, la recita dei coniugi davanti a un teatro prima della fuga cfr. nauseabondi
La fotografia di uno sciagurato riduce il tutto a una cartolina liebig al cui confronto i film di Sissi con la Schneider sono capolavori espressionisti.
Insomma, un'incubo che mi spaventa e al quale preferirei mille volte trascorrere la serata in compagnia di Boris Karloff vestito da mummia...
Resta da dire che la confezione è perfettamente degna di un classico film per famiglie, e salvo il film per un buon attore come Plummer, qui completamente sprecato, ma nessuno puo' negare il male che ha fatto a me e al cervello già bacato di tanti ragazzini durante quel periodo solare e incantato che è l'infanzia.
Robert Wise, solitamente dignitoso, avrebbe meritato una denuncia per abusi psichici sui minorenni che sono cresciuti - disgraziatamente - con questo film
Invia una mail all'autore del commento thohà  13/10/2006 13:13:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
HAHAHAHAHA, molto efficace :-)))
Dick  29/07/2007 20:52:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per carità.
Dick  25/07/2007 18:52:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vi ci divertite troppo.
Dick  25/07/2007 18:54:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il voto passi, ma il commento è troppo intriso d' odio dai. Comunque credo che avrai avuto il merito di fasr eccitare qualcuno quì con questo commento. :)
Dick  25/07/2007 18:54:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi