SULLY regia di Clint Eastwood

Federico     6 / 10  16/12/2016 13:22:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo dico subito: mi ha deluso.

Non è un brutto ma ma Clint ci aveva abituato a ben altro. Tolte le scene del volo e delle simulazioni si salva poco altro e finisce con l'essere uguale a 1000 altri film.

I dialoghi sono assai deludenti (la cosa peggiore del film) e i membri della commissione d'inchiesta sono ridotti a delle macchiette. L'ultima parte è proprio brutta:

Vorrei spendere, infine, due parole per Tom Hanks che è un attore che io adoro. Anche in questo film si dimostra molto bravo ma secondo me il problema è che alla fine finisce con l'interpretare sempre se stesso e alla fine non ci meraviglia più di tanto (Sully sapeva quello che il suo Airbus A320 poteva fare e quello che non poteva fare e noi sappiamo bene quelle espressioni che Hanks sa fare). Penso ad esempio all'ancora recente Captain Phillis in cui secondo me avrebbe meritato quantomeno una candidatura all'Oscar.. Con Sully il nostro Tom gioca in casa e fa il suo compitino facile facile.