SULLY regia di Clint Eastwood

ragefast     7 / 10  19/02/2017 00:37:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eastwood porta sul grande schermo un argomento interessante, già visto in lungo e in largo nella serie "Indagini ad alta quota" e in qualche altra serie dedicata a incidenti e disastri di vario tipo, le quali si soffermano però sul lato più tecnico. Per questo motivo conoscevo già quanto accaduto al volo US Airways, tuttavia la pellicola di Eastwood ci racconta questo episodio dal punto di vista del comandante Sullenberger, celebrato come eroe per aver salvato tutti i passeggeri da un possibile disastro e allo stesso tempo finito nell'indagine per stabilire se le sue scelte siano state corrette o meno.

Il film trova sicuramente dei limiti nell'essere ispirato ad una storia vera, soprattutto per chi già conosceva la storia e l'epilogo della stessa, ma la buona interpretazione di Hanks rende tutto più interessante mettendo in luce gli alti e bassi vissuti dal protagonista durante e dopo l'incidente, tra incubi, interviste, talk show e la paura di vedere intaccata ingiustamente la reputazione, nonostante il coraggio e la bravura nel prendere una decisione tutt'altro che facile nel giro di poche decine di secondi.

Un buon film, anche se Eastwood ha fatto sicuramente pellicole più memorabili.