SULLY regia di Clint Eastwood

VincVega     5 / 10  24/03/2017 01:07:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho trovato "Sully" sopravvalutato. Ed è grave che un film della breve durata di appena 90 minuti, ha bisogno di sequenze poco importanti per allungare il brodo. La pellicola si guarda bene, ma quando si hanno un certo tipo di aspettative, poi a visione conclusa la delusione è ancora più marcata. I dialoghi poi li ho trovati di una banalità unica e certe sequenze abbastanza patetiche. Comunque, non siamo ai livelli infimi di "American Sniper", sicuramente il punto più basso della carriera di Eastwood, ma il buon Clint dimostra che negli ultimi anni ha perso un po' il tocco magico. Non capisco questo impuntarsi nel dirigere questi biopic improntati sul fattore pubblico, cercando emozioni facili. Peccato perchè negli ultimi anni, è stato uno dei pochi a girare in breve tempo pellicole di grande livello, nonchè progetti ambiziosi, come "Mystic River", "Million Dollar Baby", "Flags of Our Fathers", "Lettere da Iwo Jima" "Changeling" e "Gran Torino", incredibile. Quelli si che erano superlativi.