caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BABBO BASTARDO 2 regia di Mark Waters

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
matt_995     4 / 10  08/12/2017 20:56:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film non sarebbe dovuto esistere perché per me il primo, vero Bad Santa finisce con Willie che, seccato dalla polizia, consegna il peluche imbrattato di sangue al piccolo ritardato.
Quello sarebbe stato il finale perfetto per un film che nascondeva sotto battute taglienti, volgari e di pessimo gusto la sua reale natura di dramma amarissimo sulla solitudine e sull'emarginazione.
Ecco, gli autori di questo seguito temo che abbiano colto soltanto il lato più superficiale del film precedente: solo battute volgari a raffica e niente più introspezione psicologica di personaggi deprecabili quanto amabili.
La volgarità qui è portata all'esagerazione con situazioni fini a se stesse e che mirano a far al massimo sghignazzare qualche tredicenne alle prese con le prime tempeste ormonali.
Un pezzo da novanta come la Bates relegata ad un personaggio meno che bidimensionale, anch'esso utile solo a recitare qualche battuta volgare mista a rutti. Sprecatissima anche la Hendricks, abituata a recitare copioni di ben altra fattura in Madmen. Simpatico solo il cameo della Spancer, caratterista afroamericana che riesce sempre a convincermi.

Non si è meritato nemmeno che terminassi la visione.