FUGA DA REUMA PARK regia di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Morgan Bertacca

Macs     5 / 10  26/05/2017 10:14:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi aspettavo molto peggio a giudicare dalle recensioni e voti da tregenda che si leggono qui e in giro, sul web e live. Visto che le mie aspettative erano bassissime, il film invece ha fatto il suo dovere. Non capisco perché il pubblico si ostini a pretendere dal trio film sullo stile di Tre Uomini e una gamba, Così è la vita, ecc. Quei film non torneranno più, non sono più in grado/non hanno più voglia di farli. Oggi il trio fa queste cose, prendere o lasciare. La svolta è verso una comicità surreale e non-sense, che a mio avviso ci può stare. Non è fatta benissimo, nemmeno bene, e infatti do 5, ma non è tutto da buttare. A me l'inseguimento con la Morte non è dispiaciuto, le scene in green screen stile Anplagghed, la scena con le gambe di Giacomo che se ne vanno da sole, ecc. Anche rivedere alcuni dei personaggi storici alla festa di Natale nel Reuma Park mi ha strappato più di un sorriso. Il problema del film semmai è che le battute non sono quasi mai fresche e brillanti, si ride poco e a denti stretti - anche se dovremmo chiederci: in questo film era davvero loro intento far ridere?