LA MIA AFRICA regia di Sydney Pollack

sally-rossella     10 / 10  11/04/2009 23:57:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meryl Streep come sempre riesce a regalare un tocco di eleganza e poesia ai film da lei interpretati.Le musiche sono leggere e intense ,capaci di portarci nell'atmosfera dolce e pacifica del film.Ci si perde nel confluire armonico di amore,vita,morte,natura,arte,poesia e si riesce quasi a percepire il profumo dell'Africa.
Mi basta guardare questo film per avere seriamente l'impressione di volare e cadere nel più totale coinvolgimento mentale .
Questo film è una poesia che (a me personalmente)tocca corde profondissime dell'animo per i colori soavi dei paesaggi,per i dialoghi originali , coinvolgenti e poetici,per il semplice fatto di scoprire un mondo tanto diverso dal mio,tanto più semplice e nello stesso tempo tanto più particolare,per la drammaticità del finale e la consapevolezza che esistono e convivono vari modi di amare spesso strani ma diversi tra di loro .
Una storia d'amore (non la solita storia d'amore) ma soprattutto una storia di vita interpretata da grandissimi attori e forgiatrice di grandissime emozioni.