LA MIA AFRICA regia di Sydney Pollack

Invia una mail all'autore del commento anthonyf     9½ / 10  31/07/2011 18:09:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Toccante pellicola, diretta in modo spettacolare da Sydney Pollack, che racconta la storia d'amore tra il visionario e romantico avventuriero Dennis Finch-Hutton (Robert Redford) e tra la scrittrice inglese Karne Blixen (Meryl Streep) al tempo in cui l'Africa era sotto il dominio britannico.
Pollack, così come Hopkins in "Spiriti nelle Tenebre", come Eastwood in "Cacciatore Bianco, Cuore Nero" e come Bertolucci ne "Il Tè nel deserto", coglie l'essenza dell'Africa nella sua lentezza, riaffigurandola passo dopo passo nella natura impervia, nella storia di ogni uomo e di ogni animale.
La spettacolare fotografia; l'incantevole colonna sonora di John Barry; l'indimenticabile e sublime regia di Pollack; e le intense performance dei protagonisti, rendono il film stupendo ed indimenticabile.
Probabilmente, si tratta di una delle migliori rappresentazioni filmiche dell'Africa nel passato e una delle migliori pellicole di Sydney Pollack.