LA MIA AFRICA regia di Sydney Pollack

ZanoDenis     6 / 10  09/03/2015 14:45:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmmh... secondo me è abbastanza sopravvalutato, sono due ore e quaranta in cui succede poco o niente, il solito colossal hollywoodiano, tralaltro questo film ha un sacco di punti in comune con Via col vento: la guerra, ha la protagonista femminile che avrá molte esperienze negative e si rafforzerá, le storie d'amore con più uomini, e i vari lutti. Solo che manca la magia che vi é in Via col vento, i 7 oscar mi sembrano esagerati (oscar alla migliore sceneggiatura??!! What a fu.ck?) C'é da salvare il solito impianto visivo ben fatto, scenografia, fotografia e costumi (come al solito grande Canonero) e le interpretazioni di grandi attori, la Streep ha preso la solita nomination all'oscar meritata.
Per il resto mi é sembrato abbastanza fiacco, trama troppo lenta, le quasi 3 ore si sentono e scorrono lentissime, soprattutto nella prima parte, oltre al fatto che vi sono parecchie banalitá e cliché soliti del genere e molti esperienti furbi per far uscire la lacrimetta allo spettatore, a me ha annoiato e emozionato molto poco. Sopravvalutato