MISS PEREGRINE - LA CASA DEI RAGAZZI SPECIALI regia di Tim Burton

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     6 / 10  19/12/2016 10:46:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il Burton migliore degli ultimi 15 anni, ma solo perché negli ultimi 15 anni Burton ci ha inondati di cacate. Questo è un film mezzo Xmen e mezzo caricatura burtoniana in salsa young adult. Peccato perché il soggetto era molto interessante ed il libro, ancorché scemino, sembrava tagliato per Burton. Che 20 anni fa ne avrebbe tratto un capolavoro.
hghgg  19/12/2016 10:50:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi deludi Jelly, "Big Fish" è di 13 anni fa XD E pure "La sposa cadavere" direi che è superiore a questo, ed è di 11 anni fa. Diciamo negli ultimi 10 anni :D
Freddy Krueger  19/12/2016 12:14:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E dove lo mettiamo Sweeney Todd?
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  19/12/2016 20:34:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nell'umido, assieme alle carote che ti dimentichi in frigo e che ritrovi in un cassettino 2 settimane dopo l'acquisto.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  19/12/2016 20:35:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vero, vero, salviamo quei due e facciamo gli ultimi 10 anni, va'... Anche se la ***** che ha fatto dopo è così brutta che meriterebbe di invalidare pure Big Fish e la sposa cadavere!
hghgg  20/12/2016 12:32:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boh. Secondo me i film veramente brutti di Burton sono tre: l'inutilissimo remake delle Scimmie, l'inutilissima versione buffonesca di Alice e l'inutilissimo remake del cioccolato. Per il resto filmetti come "Dark Shadows" o "Big Eyes" sono più impalpabili che brutti-brutti. Ma forse dimentico io qualcosa.
John Carpenter  20/12/2016 14:33:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me Dark Shadows è piaciuto, visto nell'ottica giusta è un bel guilty pleasure. di certo non è una "******", neanche big eyes lo è
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  20/12/2016 16:14:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me sono orrendi: Scimmie, Sweeney, Alice e Dark shadows, bruttarello il remake del cioccolato mentre non ho visto Frankenweenie (che non mi ispira affatto) e Big Eyes, di cui però si parla malissimo. Miss Peregrine è quello che è. La cosa che colpisce di più è come si sia fatto sopraffare dalla sua poetica, diventandone la caricatura: e questo non glielo riesco a perdonare, perché la prima metà della sua carriera era deliziosa.
hghgg  20/12/2016 17:29:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace che ti piaccia così poco Sweeney che è così perché riprende un particolare tema, opera e stile e in realtà ha un senso anche se è un poco pacchiano. Per il resto oh guarda se per te oltre alle scimmie e Alice (e sono d'accordo) è orrendo anche Dark Shadows, per me è un filmetto passabile ma già dimenticato, non mi metterò qui a difenderlo. "Big Eyes" uguale, passabile e già dimenticato. "Frankenweenie" è più un'operazione nostalgia che altro ma forse potrebbe piaciucchiarti-arti. Forse, per me degli ultimi è il migliore ma proprio per l'operazione nostalgia niente di più.

Vero, quello che dici sulla poetica e sul suo stile. Burton si è mangiato Burton.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  20/12/2016 19:32:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Frankenweenie è bellissimo!