MISS PEREGRINE - LA CASA DEI RAGAZZI SPECIALI regia di Tim Burton

Macs     6 / 10  18/06/2017 11:28:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tim Burton prova a offrire l'ennesima versione edulcorata del se stesso che amiamo - quello "dark" per intenderci, riuscendovi solo in parte. Il film è discretamente avvincente nella prima parte, con una lunga ma godibile introduzione dei personaggi, del background del mondo fantastico. Nella seconda parte, tutta azione, il ritmo è troppo affrettato e la sceneggiatura vacilla. Tanti gli aspetti della trama che suscitano dubbi e interrogativi (non mi è ancora chiaro perché il nonno visse con gli speciali... era uno speciale anche lui? Se no perché viene accolto lì? E se è così, quale sarebbe la sua abilità?). Comunque il comparto tecnico convince, così come le musiche e la fotografia, e si tende a passare sopra alle evidenti falle di sceneggiatura. Molte, troppe concessioni al volemose bbene e al lieto fine da film per teenagers: tutto deve andare bene quando ci sono di mezzo i ragazzi, recita Hollywood. In conclusione, un film che coinvolge ed emoziona poco, raggiungendo una sufficienza risicata.