ROGUE ONE: A STAR WARS STORY regia di Gareth Edwards

Invia una mail all'autore del commento Suskis     7½ / 10  17/12/2016 23:30:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che dire? Per me è un'occasione mezza mancata. Certo, l'atmosfera delle origini c'è, la storia ha quasi tutta un senso e l'avventura regge senza momenti di stanca dal principio alla fine. Purtroppo tante cose potevano essere fatte meglio (buchi enormi nella continuità con la saga in primis). Quasi ogni personaggio ripreso dai vecchi film è lì per caso e solo per i fan. Velo pietoso su Vader, messo lì con lo sputo.
Giacchino alla colonna sonora è decente, ma non è Williams e contribuisce a rendere un po'anonmo il film, così come gli "eroi" che finiranno subito nel dimenticatoio. Non ho apprezzato i personaggi ricreati malamente al computer (sosia con trucco no?). Tante cose su cui, volendo farsi prendere dall'universo di Guerre Stellari, si può sorvolare, almeno il tempo di godersi lo spettacolo.
Invia una mail all'autore del commento Balrog  18/12/2016 00:17:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente poteva essere meglio....tutto è migliorabile.
Ma Tarkin per esempio non è messo li per caso secondo me e neppure Darth vader,....sono fondamentali per dare senso alla storia.
Considera cosa ci hanno propinato come star wars e paragonali a questo....ne esce quasi un capolavoro :-)

ciao
Invia una mail all'autore del commento Suskis  18/12/2016 02:22:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti ho scritto quasi: Tarkin è l'unico che sia stato usato a dovere. Vader no, secondo me. Primo, nella scena in cui incontra Krennic ha un dialogo pessimo e inutile. Il personaggio si muove e agisce in maniera incoerente col Vader di Guerre Stellari. Secondo, volerlo infilare a forza facendogli fare a lui l'assalto è davvero solo un fanservice.

Invia una mail all'autore del commento kampai  18/12/2016 04:28:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
invece ci sta tutto la parte finale con vader e si riesce anche capire tutta la rabbia che ha per non essere riuscito, e non ci riuscirà, a far saltare fuori i piani sulla morte nera