ROGUE ONE: A STAR WARS STORY regia di Gareth Edwards

rogilord     7½ / 10  24/12/2016 01:20:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Semplicemente quello che doveva essere episodio VII. Da fan e amante della VERA saga di Star Wars ( quella anni settanta e ottanta per intenderci) riesco a godere solo quando ci sono riferimenti, collegamenti, deja vu, con la vecchia trilogia come in episodio III solo perché si vede Darh Vader in maschera o in questo Rogue One dove si respira appieno tutta la magia e atmosfera della mitica vecchia saga. Dopo la tremenda delusione di episodio VII mi sono rigenerato con questo Rogue One, epico, fatto bene e, anche certe situazioni sanno di già visto, molto convincente.
Cianopanza  24/12/2016 15:16:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti, le riprese migliori sono quelle palesemente anni 80: piloti con i baffoni, caschi e costumi d'epoca, primi piani dei "maledetti tostapane", visti dalla cloche... Ora che Stranger Things ha riportato in auge la sci-fi anni 80, quanto sarebbe divertente un Guerre Stellari ottantoso fino al midollo?
rogilord  31/12/2016 19:03:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli anni 80 sono stati un decennio fantastico per film, musica, videogiochi, mode varie ecc.. Ovviamente un'impronta anni 80 non puó che far piacere nelle produzioni odierne ( ho giusto giusto finito di vedere Stranger Things proprio ieri! Anche se non mi ha esaltato più di tanto) ma, secondo me, non é necessario mettere " per forza" elementi di richiamo del mitico decennio per creare una produzione apprezzabile a prescindere. Io avrei preferito ( in episodio sette ad esempio) togliere tutti i riferimenti della vecchia trilogia ( a iniziare dai vecchi attori, ahimè, messi lì con ruoli forzati), o levare tutte le scenografie datate come gli interni della nuova stazione da battaglia dei cattivoni, non più credibili perché dovrebbero essere mooolto più tecnologici ecc..perché se devi mettere elementi anni 80 messi male meglio evitare, in Rogue One questo processo é stato fatto molto bene secondo me ( anche perché in una vicenda ambientata tra il terzo e quarto capitolo della saga).