ROGUE ONE: A STAR WARS STORY regia di Gareth Edwards

Invia una mail all'autore del commento emans     7 / 10  27/12/2016 10:23:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo il settimo episodio della saga c'era un po' di pessimismo ma in realta' il fatto di aver raccontato una storia diversa che poco si lega alla serie originale e che non storpia la vita dei personaggi storici è stata una buona idea.
La prima mezz'ora non è molto brillante, non è facile entrare nella vicenda, non è facile far parte di questa coalizione fatta da sconosciuti che si sa, scompariranno tutti prima della fine.
In effetti nessuno dei protagonisti ti resta nel cuore, non sono caratterizzati a dovere secondo me.
Molto meglio la seconda parte che racchiude il lunghissimo attacco alla base che contiene i dati della morte nera.
Alla fine penso che come film in se sia migliore dell'episodio 7 probabilmente perche ha il merito di non rovinare nulla di quanto visto fino ad oggi.
hghgg  27/12/2016 10:28:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" che poco si lega alla serie originale" Ho capito che parli del fatto che sia uno spin-off ma in realtà questo è completamente legato alla serie originale, è come fosse un'appendice de "Una nuova speranza" e la cosa che piace ai fan credo sia proprio questa.
Invia una mail all'autore del commento emans  27/12/2016 15:41:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse mi sono espresso male, volevo dire che non deve proseguire una storia gia' creata ma che è quasi completamente un'idea nuova.
hghgg  27/12/2016 16:14:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si è verissimo. Però è anche la storia che più dipende da un capitolo della saga originale, visto che è ambientata pochi giorni prima da "Una nuova speranza". Una piccola "contraddizione necessaria" se vogliamo.