LION - LA STRADA VERSO CASA regia di Garth Davis

topsecret     6½ / 10  01/11/2017 19:43:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ennesima storia vera raccontata sul grande schermo.
Il difetto maggiormente riscontrabile con le storie che si snodano in un arco temporale abbastanza ampio è quello di rendere credibile l'evoluzione dei personaggi. La Kidman, per esempio, non mostra sul suo volto alcun segno del passaggio di ben 25 anni, al contrario della madre naturale del protagonista. Ma a parte questi dettagli, che spesso sono ininfluenti alla riuscita di un film, LION offre una discreta dose di emozioni e di sentimenti abbastanza ben presentati, regalando al pubblico una visione discreta e coinvolgente quanto basta.
Personalmente ho trovato la prima parte molto intensa e coinvolgente, soprattutto grazie al piccolo esordiente protagonista, davvero bravo ed espressivo, mentre ho apprezzato meno la seconda, infarcita con lungaggini buoni solo a dare un senso alla presenza della Kidman, che però finiscono con il rendere tutto un po' annacquato e mostrare un finale un po' troppo frettolosamente liquidato.
Nonostante tutto, il film diretto bene da Davis mi ha suscitato delle sensazioni positive che non fatico a premiare con un buon voto.