OCEANIA regia di Ron Clements, John Musker

Testu     7 / 10  03/04/2019 17:48:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inizio banale, poi migliora un pò senza mai diventare memorabile, nonostante i tanti sentimenti fatti ingoiare. Qualche resistenza di troppo e l'uso dello spirito oceanico è un tantino a convenienza. Il brutto galletto nella sua estrema nullità riesce quasi a risultare simpatico dopo un po' ed è sempre meglio di Olaf. Canzoni di fattura discreta, meglio di altre produzioni recenti, ma nessuna riesce ad essere iconica. Ci si avvicina la prima di Maui. ll viaggio e lo scontro finale nel complesso deludono, ma non si puo' dire che il nemico finale avesse carisma, quindi la scelta è sensata.

Mi ispirava poco per stile e soggetto, e non è tra quelli che rivedrei, ma alla fine Vaiana non è irritante nonostante i protagonismi ed ho apprezzato il voler fare un classico Disney per davvero... pur contaminadolo con pochi momenti discutibili.

Punto a favore, ci hanno risparmiato l'orfanella forzata stile Frozen.
Testu  27/04/2019 21:58:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sulle canzoni rivaluto ancora più in positivo perchè sia quella di Maui che quella di Tamatoa le ho riascoltate a nastro XD