IL PORTABORSE regia di Daniele Luchetti

Invia una mail all'autore del commento PAOLUCCIA     7 / 10  12/08/2005 02:11:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un Nanni Moretti solo attore interpreta inaspettatamente quello contro cui si e' sempre battuto . Con un'amara analisi su quello che ruota intorno allo sporco e tanto piu' intricato universo politico,dove l'elogio per una disonesta' brillante ed estrosa supera quello dello squallido grigiore di una correttezza definita noiosa. La pellicola risente dell'assenza del tocco di classe del regista che su questi argomenti a lui tanto cari,ha preferito far gestire ad altri il suo dirompente narcisismo.Eccellente Silvio Orlando che con la sua interpretazione riesce a coinvolgere umanamente nelle sofferenze di chi fa da spettatore alle situazioni deludenti che sempre piu' numerose ci circondano.Un'impotenza che se anche trovera' un' inutile reazione di fronte a cio' che e' troppo grande , non sara' stata vana nell'aggiudicarsi il rispetto per noi stessi.
cinefilo  12/08/2005 04:25:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un commento di tale spessore deve venire per forza da una bella persona, sia dentro che fuori. Ma quanti anni hai, non meno di trenta credo. Sembri profonda come Paul.
Invia una mail all'autore del commento PAOLUCCIA  12/08/2005 21:57:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
18.... e infatti con Paul mi trovo piu' che bene,ehehheheee.
Invia una mail all'autore del commento PAOLUCCIA  13/08/2005 13:44:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Paul,ora pero' mi stai prendendo un po' troppo per il ****...