PASSENGERS regia di Morten Tyldum

The Gaunt     4½ / 10  09/05/2017 23:47:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci sono due attori sulla cresta dell'onda come Pratt e la Lawrence, soli nello spazio con un'immensa nave che gradualmente sta andando in avaria. Dopo pochi momenti si intuisce, a malapena, che le strizzate d'occhio a Kubrick non saranno poche. A livello scenografico nulla da dire. la confezione è accattivante al punto giusto, peccato manchi completamente di spessore, non solo nei personaggi, ma nel voler fare un prodotto che possa prendere più fette di pubblico possibile. L'ovvia storia che si sviluppa tra i due protagonisti, fino ad accontentare l'elemento più action per renderlo più frizzante. La presenza di Fishburne solo un pretesto per poter portare avanti la narrazione. I personaggi però rimangono prigioneri delle loro ovvietà con una parte finale roboante ai limiti della credibilità anche per un film a sfondo fantascientifico. Sarà una mia impressione, ma di galattico è il livello della marchetta. Passo.