PASSENGERS regia di Morten Tyldum

halb     8 / 10  25/01/2019 08:26:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film grandioso, sarebbe potuto essere, se nel finale tutte le buone intenzioni non fosse state gettate al vento. Non condivido affatto le scelte prese, c'erano parecchi modi in cui sarebbe potuto terminare degnamente, invece è finito nel "peggiore" dei modi, o meglio, nel modo meno sensato (a mio parere) e più banale.

Purtroppo, oltre la scelta errata, il finale rimane comunque tranciato e insoddisfacente. È davvero un peccato mastodontico giacché la pellicola è un tripudio di citazioni e riferimenti, Shining e 2001 su tutti, e ti tiene incollato allo schermo per l'intera durata. Ma come sempre si è puntato sui sentimenti e il melò e, come sempre, questa scelta ricade sulla trama rovinando il tutto… eh, peccato!
Mi sono piaciuti i due protagonisti, Jennifer Lawrence è una garanzia di qualità mentre Chris Pratt simpatico!!
Tecnicamente nulla da dire, fotografia, scenografie ed effetti visivi ottimi; molto bella anche la colonna sonora.
Specola  07/04/2020 18:09:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi