ANNABELLE 2:CREATION regia di David F. Sandberg

Freddy Krueger     6 / 10  20/08/2017 14:42:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è questo vecchio in lutto per la figlia morta da 12 anni che in casa ha una bambola indemoniata col demone più spaventoso di tutti i tempi. Questo ovviamente lo sa, ma decide di fare un gesto "generoso" e accogliere nella sua dimora delle bambine orfane indifese. Grande mossa! Cioè sei un mito!
In pratica sono tutti destinati al macello, le bambine sono anche così spavalde da andarsele a cercare: nonostante il divieto entrano nella stanza proibita, la bambola inquietante si muove da sola e figure invisibili camminano sotto un lenzuolo bianco. Insomma, nella realtà anche Mr. Universo si cagherebbe in mano, eppure queste bambine ci rientrano anche 4/5 volte in quella stanza.
Il demone, uguale a quello di Insidious e The Conjuring, ok fa paura, non si sforzano di creare un demone nuovo perché sanno che quello di James Wan è vincente: occhi rossi, corna nere, forza sovrumana... e non è tutto perché la presenza maligna sa anche diventare trasparente, trasformarsi in altre persone e addirittura apparire come un'obscurus di Harry Potter (però attenzione che le porte non le sa aprire eh! Chiudetevi a chiave e siete al riparo). Poco convincenti i due proprietari della casa (la signora è la brava Miranda Otto), mi sono piaciute di più le bambine, tra l'altro bravissime a recitare, e la dolce suora.
Come horror funziona a parte le mille forzature descritte prima, c'è cattiveria e tensione, ma di sicuro eviterò di vedere il probabilissimo terzo capitolo.