ANNABELLE 2:CREATION regia di David F. Sandberg

Macs     5½ / 10  15/01/2018 20:11:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insomma, un filmetto che non mi ha impressionato più di tanto. Non è girato male ma l'idea di partenza è mooolto raffazzonata – la coppia (si fa per dire, visto che la signora e' costretta a letto) che decide di ospitare 6 orfane e una suora – si annoiavano? Non avevano abbastanza da fare? E pur sapendo che c'è un piccolo problemino di stampo demoniaco in casa. Francamente si fa fatica a mandare giù questa ideona di partenza. Inoltre, il demone che fa di tutto e di più, ma deve avere qualche handicap nell'aprire le porte. E distruggere la bambola, o almeno provarci, era troppo complicato? Inoltre la spiegazione di come nasce la maledizione è alquanto discutibile. Sul piano formale, il film è poi un costante, inverecondo susseguirsi di jump scares, che anche se sono giustificati dalla trama, non denotano una costruzione della tensione ragionata o "atmosferica". Discreta la colonna sonora, non male le prove attoriali di tutte quante (mentre il babbo di casa troppo assente e apatico). Nel complesso un film guardabile e che mette una discreta paura, ma soffre di pecche di sceneggiatura alquanto grossolane.