ED WOOD regia di Tim Burton

Freddy Krueger     7½ / 10  24/03/2009 15:20:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E con questo film ho terminato tutta la filmografia di Tim Burton! Posso dire di aver concluso in bellezza, sono contento! :-)
Una buona biografia di Edward D. Wood jr, raccontata con umorismo e sentimento, ovviamente grazie anche alla pulitissima regia di Tim: buona sceneggiatura, tratta dalla vita del “peggior regista del mondo” (ma va là), fotografia in bianco e nero e scenografia ottime. E’ di Tim si parla, mica di un pirla qualsiasi.
In parte Johnny Depp ma devo dire che gli altri co-protagonisti sono addirittura migliori: Lugosi, Vampira e Tor Johnson sono personaggi resi alla perfezione, sembrano quelli realmente esistiti.
Un plauso ai trucchi e alle luci, mentre devo dire che la musica retrò non mi è piaciuta molto, anche se è originale.
In definitiva lo consiglio insieme ai film originali di Ed Wood che secondo me non sono per niente così brutti. Poi a chi interessa qualche informazione in più consiglio di leggere anche “Ed Wood” di Rudolph Grey.
John Carpenter  25/03/2009 19:54:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo è un capolavoro assoluto!!!
ora che hai visto tutti i film di tim, quali sono i tuoi preferiti?
i miei sono: Big Fish e Ed Wood.

Freddy Krueger  28/03/2009 16:19:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
IL più bello?

PEE WEE'S BIG ADVENTURE!!
John Carpenter  29/03/2009 00:22:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ah

Freddy Krueger  29/03/2009 01:29:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per niente, quello mi ha fatto impazzire