ASSASSIN'S CREED regia di Justin Kurzel

Manticora     7 / 10  21/01/2017 09:25:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Conoscevo il videogioco di vista, mai giocato, mi incuriosiva l'approccio del regista, emerito sconosciuto, e devo dire che (in parte)non sono stato deluso.
Fassbender e la Cotillard, assieme a Jeremy Irons sono il trittico di attori che regge il film sulle sue spalle, andando avanti e indietro tra due linee narrative non sempre facili:il passato e il presente. Ambientato in una spagna antica e moderna la ricerca attraverso l'animus della mela dell'eden è l'idea più interessante, che però a tratti viene sviluppata in maniera confusionaria, non si capisce bene alla fin fine quale sia il POTERE dell'oggetto in questione: è magico ?E divino? su cosa basa il controllo del libero arbitrio? Aspetti morali e filosofici che affiorano a tratti ma non vengono mai approfonditi. Così facendo Justin Kurzel si concentra sul lato action, con scontri e inseguimenti che sono la parte migliore del film, anche se a tratti si sfiora l'inverosimile(il salto della fede è uno di questi aspetti). Comunque pensato come un franchise Assassin's Creed costruisce un finale affrettato e poco credibile, che probabilmente rimarrà irrisolto dato il palese flop del film.