SILENCE regia di Martin Scorsese

DogDayAfternoon     5 / 10  22/05/2017 13:25:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi duole molto dirlo, ma è uno dei film più pesanti che mi sia mai capitato di vedere. Non so se poi abbia contribuito anche il fatto che nutro un rigetto verso tutto ciò che è orientale (anche se in realtà pesa poco in questo film), ma ho fatto una terribile fatica a giungere alla fine, interrompendo la visione più di una volta.

Un po' me lo aspettavo, motivo per il quale non l'ho visto al cinema, ma veramente non pensavo a questi livelli. Vero che ci sono dei momenti forti, che la regia è comunque di classe, però concordo con chi prima di me affermava che una delle grosse delusioni di questo film sono ad esempio i dialoghi, molto poco interessanti e a volte anche banali, così come alcuni personaggi giapponesi troppo stereotipati. Non fosse un film di Scorsese, credo che dopo nemmeno mezz'ora l'avrei staccato, ma molto probabilmente non mi ci sarei nemmeno mai avvicinato.

A molti potrà essere piaciuto, ma non lo vedo come un film che potrà rimanere a lungo impresso nella filmografia del regista. Nel giro di qualche anno secondo me cadrà nel dimenticatoio.