SILENCE regia di Martin Scorsese

antoeboli     5 / 10  29/07/2017 11:55:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace dover mettere un voto negativo ad un film di Scorsese , regista che io adoro moltissimo . Ma negli ultimi anni il buon Martin ha voluto allontanarsi dal suo solito modo di far cinema , per sposare differenti tipologie di film , e questa penso sia una delle peggiori che mi potesse capitare sotto agli occhi .
Volutamente o svogliatamente lento , Silence si basa sulla concezione di contrasto tra religione cristiana e buddhista nel 1600 , ai tempi dei coloni , in quello che è un film contornato da scene di tortura e uccisioni non da poco .
Ma finite queste , tutto il resto è un bel mattoncino di 2 ore e mezza che come detto ha dietro di se una buona regia , con dei tempi molto lenti , ed un A.Garfield che è forse la unica nota molto positiva del film , assieme all attore giapponese che interpreta il personaggio dell inquisitore .
Che poi vedendolo bene sembra con quei dentoni, Bonolis ad avanti un altro , quando si traveste da giapponese :D .
Diciamo che il vero problema che non mi ha fatto piacere questo film è l argomento trattato , sul silenzio di Dio di fronte alle atrocità e il troppo voler parlare di religione , tematica che cerco di evitare nei film . E Silence è stato un film visto a scatola chiusa ,senza leggere nessuna nota di trama.