UNBREAKABLE KIMMY SCHMIDT - STAGIONE 1 regia di Tristram Shapeero, Linda Mendoza, Beth McCarthy-Miller e altri

Goldust     7 / 10  24/08/2023 15:30:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il voto è cumulativo per tutte le stagioni ( quattro, anche se qui se ne possono votare solo le prime due ) e l'ho visto a scatola chiusa dopo aver apprezzato la straordinaria mimica attoriale di Ellie kemper in "The Office", là impegnata in una piccola parte e qui promossa con merito a protagonista assoluta. Il telefilm è simpaticamente fuori dal tempo e dagli schemi, calca la mano con personaggi quasi tutti grotteschi ma ricchi a loro modo di umanità ed alterna umorismo greve ( per fortuna in minoranza ) ad altro finissimo. Impossibile comunque non volere bene all'ottimismo esasperante di Kimmy, all'esuberanza devastante di Titus o al rampantismo sociale di Jacqueline! Insomma, una visione leggera adatta a tutti e, sebbene firmata Netflix, non ancora invasata di politically correct esasperato come nelle ultime produzioni.