QUA LA ZAMPA! regia di Lasse Hallström

topsecret     6½ / 10  08/07/2017 22:52:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se i gatti hanno 9 vite, i cani si reincarnano di continuo.

Nel cinema italiano c'è la strana abitudine di far doppiare i personaggi dei film stranieri a persone di una certa notorietà che magari eccellono nel loro campo ma non sanno interpretare l'arte del doppiaggio. E dire che nel nostro cinema ci sono grandi professionisti in questo campo, ma evidentemente, nel caso specifico, per doppiare un cane c'era bisogno di un cane...e quindi si è scelto Gerry Scotti. Per carità, bravo e simpatico quando conduce i suoi programmi ma poco efficace quando si cimenta nella recitazione.
QUA LA ZAMPA! è una favola per tutta la famiglia, sentimentale e simpatica quanto basta per assicurare una visione coinvolgente e tenera, nonostante alcune enfatizzazioni che servono a far montare il magone e l'emozione nei confronti di personaggi e vicende che si susseguono.
Il risultato è, tutto sommato, discreto: assolve al compito di esaltare l'amore incondizionato che i nostri fedeli amici a quattro zampe ci donano con grande gioia e intrattiene il pubblico portandolo a emozionarsi e riflettere su alcuni temi che dovrebbero riguardare tutti.
Si segue bene e senza sforzi, soprattutto se si nutre amore e rispetto per i cani.