I AM NOT A SERIAL KILLER regia di Billy O'Brien

The Gaunt     6½ / 10  02/02/2017 23:18:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I'm not a serial killer è un prodotto un po' anomalo. Fondamentalmente è un thriller con qualche vago accenno horror nella parte finale ed impostato su un taglio decisamente minimalista. Nell'incipit può ricordare la serie Dexter, anche se non l'ho vista ma so di cosa parla. In questo caso ci troviamo di fronte un ragazzo sociopatico che potenzialmente è un serial killer o crede di esserlo, messo di fronte ad una serie di delitti seriali in una sonnolenta città del Midwest americano, di cui scopre che il colpevole è un anziano vicino di casa. La sceneggiatura non è certo impeccabile però la regia funziona bene nel creare tensione di questo duello a distanza fra queste due figure che sono la vera carta vincente del film. Il giovane Records nei panni di questo ragazzo perennemente in bilico ad un precipizio nel cedere o meno ai suoi istinti, mentre il Christpher Lloyd disegna un carattere oscuro ed inquietante. Non privo di una leggera ironia, è un film che può spiazzare nel bene o nel male.