NELLA MENTE DEL SERIAL KILLER regia di Renny Harlin

tylerdurden73     6½ / 10  12/12/2005 10:25:48 » Rispondi
Lo definerei un film onesto,niente di eccezionale,comunque guardabile soprattutto per gli amanti del genere.
La sceneggiatura è poco plausibile in piu' punti,gli attori non sono granchè(nonostante la presenza di Christian Slater e Val Kilmer),il finale è tutto sommato prevedibile e povero di pathos oltre di motivazioni particolarmente plausibili da parte del killer.
Si puo' inoltre affermare che l'originalita' non è di casa,la storia di un piccolo manipolo di uomini/donne rinchiuse in un luogo inacessibile dove vengono metodicamente assassinati da un inafferrabile avversario è vecchiotto...cosi' a memoria mi vengono in mente"Dieci piccoli indiani","La cosa","Alien" e il piu' attuale e simile "D-Tox".
C'è da dire pero' che la tensione si mantiene viva per quasi tutto il film,l'ambientazione è visivamente notevole e le uccisioni sono sempre realizzate con grande fantasia,la fotografia buia e claustrofobica non è male.
Insomma,un prodotto di genere che si attesta su una normalissima media nè un capolavoro nè uno scandalo ,c'è molto di peggio in giro...