NELLA MENTE DEL SERIAL KILLER regia di Renny Harlin

frangipani79     6 / 10  12/12/2006 10:43:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nella mente del serial killer è un film che (presumo) ha avuto una buona organizzazione di produzione. Il cast è buono e non si sono risparmiati negli effetti speciali.
Si guarda abbastanza bene (a parte alcune scene non adatte ad un pubblico facilmente impressionabile), il tempo scorre senza troppi vuoti nella sceneggiatura e già questo non è da sottovalutare.
Certamente il film ha dei punti deboli, a cominciare dalla storia: guardandolo con una mente "ingenua", spensierata, certamente intrattiene, ma con una mente razionale saltano fuori molte forzature, sicché anche sapendo chi è il vero regista degli omicidi (o ipotizzando noi di esserlo), è elementare che i fatti non sarebbero mai avvenuti così, nemmeno lontanamente (troppe le variabili in gioco).
Assente la colonna sonora, poco convincenti gli attori (a parte forse un paio di essi), ma dopotutto sufficiente per alcune scene d'azione ben congegnate.