NELLA MENTE DEL SERIAL KILLER regia di Renny Harlin

RedPill     5 / 10  08/09/2009 21:13:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un assassino "svizzero" con manie di spettacolarità, un'isola disabitata, una serie di situazioni al limite del possibile, qualche inquadratura intelligente, una colonna sonora delle più classiche, un paio di buoni effetti speciali, un pò di eroico americanismo, ed ecco fatto, il thrillerino è servito.Questa volta Harlin, confeziona un pacchetto che racchiude in sé le basi di questo genere, senza pretendere di riscriverlo ma semplicemente attenendosi ai cliscè.Questo fa sì, quindi, che il film scorra senza particolari rallentamenti, riuscendo anche a coinvolgere, in qualche occasione, lo spettatore.Ovviamente però, la pellicola, risente un pò della mancata originalità e se si considera oltretutto che la sceneggiatura, nonostante un buon soggetto di base, "traballa" un pò, quello che ne resta, è una buona idea sfruttata male che comporta l'inevitabile inserimento del film, nella categoria dei "già visti".Purtroppo, nemmeno i protagonisti, a mio parere fuori luogo, riescono a risollevare il giudizio finale; probabilmente, un budget più adeguato e una scelta regia-attori più azzeccata, avrebbe contribuito a portare la valutazione complessiva, ampiamente sopra la sufficienza.