DOOM regia di Andrzej Bartkowiak

Brohymn     7 / 10  20/08/2006 17:50:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che ho visto questo film in quanto sono sempre stato un amante della celeberrima saga di videogiochi.

Film senza alti ne bassi, non meglio ne peggio di molti altri films di fantascienza (il titolo potrebbe essere anche Alien 5, talmente si ispira a questi films...). Comunque la si voglia vedere, come film d'azione è abbastanza piacevole e la trama, pur essendo molto "classica" e semplice, scorre bene senza intoppi.

Purtroppo speravo in atmosfere surreali (quelle dei mitici Doom1 e Doom2, per intenderci), invece il regista sceglie la scenografia di Doom3, totalmente ambientato in corridoi claustrofobici. Peccato....

Carina la sequenza in prima persona, forzatamente videoludica. E' un tocco di classe che non mi aspettavo da un pellicola tutto sommato mediocre come questa.

Da vedere solo se siete amanti del genere e avete un paio d'ore da impiegare senza troppe pretese.
faluggi  25/05/2009 04:04:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti doom3 è una stron.zata! niente a che vedere con Doom1 e Doom2...io l'ho disinstallato dopo mezz'ora per quanto faceva ******.